Tendenze

Una ricerca sugli eventi aziendali in Italia

Ricerca sugli eventi aziendali in Italia

A settembre 2018 ho iniziato una ricerca marketing, che si concluderà il 31 dicembre, per cercare di conoscere meglio lo stato degli eventi aziendali in Italia.

La ricerca, che si rivolge sia agli organizzatori che ai partecipanti, ha l’obiettivo di fotografare la situazione italiana sugli eventi aziendali e cercare di individuare alcuni aspetti che possano contribuire a migliorarli.

Per quanto riguarda gli organizzatori, l’obiettivo è capire quali sono i principali canali utilizzati e quali sono i budget investiti.
Quali canali funzionano meglio? Quali costano meno?

Per i partecipanti invece si vuole indagare sulle abitudini: a quanti eventi si partecipa? Quante volte capita di dover saltare l’evento nonostante l’iscrizione? Ci sono degli incentivi alla partecipazione che risultano più interessanti rispetto ad altri?

Hanno già partecipato oltre 220 manager di aziende medio grandi che con le loro risposte stanno contribuendo a definire alcune risposte.

Ad inizio 2019 scriverò un articolo nel quale pubblicherò i risultati, ma in questi ultimi giorni del 2018 vorrei incrementare il numero di partecipanti.

Ti va di contribuire sia rispondendo che condividendo il questionario nella tua rete? Ecco il link.

Grazie

Tagged

About Omar Venturi

Papà di Michelle e Gabriel, sposato con Corinne.Sono consulente di marketing B2B ed imprenditore digitale.Appassionato di lettura, serie tv, programmazione, gamification, social media e tecnologia
View all posts by Omar Venturi →